Le Marche protagoniste a Venezia per il Sanremo Music Awards: Musica, Moda e Food

All’Hotel Hilton di Venezia per la finale del “Sanremo Music Awards” vince Sara Paniccià, Irene Laslo premiata tra i Big e 20 modelle marchigiane sfilano per la moda cinese.

All’Hotel Hilton di Venezia si è tenuta la finale nazionale del “Sanremo Music Awards”, la storica manifestazione ideata dal Patron Nicola Convertino, dove le Marche sono state protagoniste con 2 artisti che sono saliti sul podio: parliamo di Sara Paniccià di Rapagnano, che ha vinto il primo premio come “Miglior Artista Femminile dell’anno” e “Irene Laslo” degli Zuth DI Porto Sant’Elpidio, premiati nella categoria “Rising Star” come Band rivelazione.

Protagoniste anche 20 modelle marchigiane che hanno impreziosito la sfilata di moda tenutasi prima della premiazione. Le ragazze provenienti da diverse città delle Marche sono state selezionate dalla produzione Italo/Cinese e hanno avuto il compito di rappresentare la moda cinese al mondo. Infatti, il Sanremo Music Awards tenutosi a Venezia andrà in onda in 123 televisioni dell’Asia e in 19 televisioni nel mondo. Ecco l’elenco di tutte le modelle marchigiane: Gioia Seretti, Michela Dolce, Afef Angione, Gaia De Vincenzi, Liana Lucignano, Angelica Massari, Elisa Cicconi, Rachele Cicconi, Grazia Di Cocco, Greis Metolli, Rebecca Mattei, Sara Matrullo, Ginevra Cerquetti, Giulia Ciarlantini, Silvia Cecchini.

Come sappiamo il Sanremo Music Awards ogni anno premia i migliori talenti italiani in patria e poi nell’arco dell’anno gira il mondo a selezionare talenti nei vari paesi dove si organizzano le selezioni. Quest’anno, dopo 19 anni, la storica manifestazione ha cambiato location, dalla storica Sanremo si è spostata a Venezia, la città più conosciuta e apprezzata al mondo. E come location è stato scelto l’Hotel Hilton una delle catene alberghiere più lussuose del mondo.

A Venezia in occasione della finale italiana è nato ufficialmente l’accordo Italia/Cina per la gestione di questo Festival Internazionale, l’inizio di un percorso che porterà la manifestazione italiana all’interno della “Via della Seta” per tutto l’anno 2020.

Le Marche, attraverso il Sanremo Music Awards e Nicola Convertino, faranno parte di questo progetto che riguarda la Musica, la Moda, il Food e il Cinema.

 

Precedente Andrea Annecchini: Un'Anima a Metà Successivo La Finale del “Sanremo Music Awards” si è tenuta all’Hotel Hilton di Venezia