En Plein per gli artisti del Sanremo Music Awards: Paniccià, Annecchini, Maskino e Pezzini in classifica nella “Top Celebrity”.

Quattro Artisti vincitori dell’edizione 2019/20 del Sanremo Music Awards scalano la classifica “Top Celebrity/Rising Star”.

La finale della prestigiosa manifestazione “Sanremo Music Awards” si è tenuta da poco e già i vincitori sono entrati nella classifica “Top Celebrity”.

Parliamo di Sara Paniccià, Andrea Annecchini, Beatrice Pezzini e Maskino feat Luca Anceschi. Quattro Artisti completamente diversi tra loro, con generi distinti ma tutti incredibilmente validi con testi e musiche attualissime.

Questa settimana si sono piazzati rispettivamente: Sara Paniccià all’undicesimo posto, Andrea Annecchini al dodicesimo, Beatrice Pezzini al tredicesimo e Maskino feat Luca Anceschi al quattordicesimo posto, mentre a Band dei Geisha ha mantenuto il quindicesimo.

Sara Paniccià, Andrea Annecchini e Maskino avevano vinto la sezione giovani della prestigiosa Kermesse; Sara come “Miglior Voce Femminile”, Andrea come “Miglior Brano dell’anno” e Maskino come “Miglior Artista Hip Hop/Trap”.

I 3 Artisti sono tra loro diversi e rappresentano lo spaccato della musica italiana del momento; Sara Paniccià si può considerare la classica cantautrice dal volto pulito e l’anima carica di contraddizioni tipiche dell’età del risveglio culturale, Annecchini anche lui cantautore ma con un occhio alla contemporaneità internazionale, infine Maskino rappresenta la scossa emotiva generata dai traumi di una società che molto spesso comprime il giovane verso dei canoni impercorribili, lui è il leit motiv della rivolta giovanile che non accetta imposizioni.

Mentre per quanto riguarda Beatrice Pezzini è stata premiata nella sezione “Rising Star” come “Miglior Cantante Femminile dell’anno” grazie alla sua splendida voce, e ora si trova a scalare questa classifica insieme ai suoi compagni di viaggio.

Vediamo cosa succederà nell’arco delle prossime settimane…

Ecco la classifica: http://topcelebrity.altervista.org/rising-star/

 

Precedente Davide Lo Surdo entra nella Classifica Top Celebrity Successivo Emanuela Tittocchia interpreta lo storico brano “Comprami” in un Remix di Dj Onofri