Davide Lo Surdo entra nella Classifica Top Celebrity

Davide Lo Surdo entra nella classifica “Top Celebrity of Music” come il chitarrista più veloce del mondo.

Si piazza al 17° posto Davide Lo Surdo, nella classifica “Top Celebrity of Music”, la classifica che seleziona i migliori talenti e personaggi del pianeta musica.

Davide Lo Surdo che si prepara a partire per il suo “World Tour” il prossimo 10.Aprile dal Bangladesh, per poi proseguire per Thailandia e America Latina, si ritrova questa settimana con questa inaspettata sorpresa.

Sopra di lui, nella prestigiosa classifica personaggi come Justin Bibier, Billie Eilish, Black Eyed Peas, Ariana Grande, Jason Derulo, Ed Sheeran e altri…diciamo che si trova in bella compagnia.

Davide Lo Surdo giovanissimo talento italiano è stato scoperto nella manifestazione “Sanremo Music Awards”, dove ha preso il premio nella sezione “Rising Star”, come il “chitarrista più veloce del mondo”.

Davide già dal qualche anno è entrato in competizione, in diverse parti del mondo, con i più virtuosi chitarristi del momento, guadagnandosi un posto nello Show Business per la sua bravura e il suo talento naturale, dopo anni di militanza attiva.

Questo giovane musicista ha fatto tournèe in tutto il mondo dal Messico alla Germania, alla Svizzera, Regno Unito, USA, al fianco dei migliori chitarristi del pianeta, parliamo di Michael Angelo Batio, Steve Vai, Matthew Mills, Neil Zaza, Mike Stern e Ritchie Blackmore (chitarrista leggendario dei Deep Purple), Mark Boals (cantante dei Malmsteen), Doogie White (cantante dei Malmsteen e Raimbow), Michael Schenker (chitarrista degli Ufo e Scorpion), Edu Falaschi (cantante degli Angra), Dino Fiorenza, Ike Willis (chitarrista della band di Frank Zappa).

Con loro si è potuto confrontare e tutti rimangono sorpresi della sua velocità e del suo talento, infatti, riesce a suonare 129 note in un secondo, traguardo che è stato appurato in una competizione in Messico, durante una sua tournèe, e appositamente monitorato al computer.

Nel Sanremo Music Awards è stato notato dal Patron della manifestazione Nicola Convertino che gli ha proposto un contratto con la Warner e il tour nella Via della Seta, e ora Davide si prepara a diventare l’icona di un’epoca, il mentore della musica suonata, del virtuosismo portato ai massimi livelli, come nessuno più sa fare o nemmeno osa fare.

Viviamo in un momento storico particolare per la musica; la musica “suonata”, il virtuosismo sembrano passati di moda, ma solo perché la maggior parte dei musicisti non osa più, non sono più abituati a fare i “live” alla vecchia maniera, ci si affida sempre più alle macchine, agli effetti.

I virtuosi degli anni 60/70, dell’epoca Beat, sembrano ombre, lontani ricordi, ma poi di fronte alle dita veloci di Davide Lo Surdo il pubblico va in visibilio…e allora? Allora Davide ha trovato la strada giusta, attraverso il suo talento sconfiggerà il predominio delle macchine e l’uomo riprenderà il controllo della musica.

L’attuale posizione in classifica “Top Celebrity of Music” potrebbe essere un inizio, sicuramente la cosa sarà in progressione e Davide si sente ormai pronto a fare il grande salto.

Ecco la classifica: http://topcelebrity.altervista.org/10-top-celebrity-of-video-music/10-top-celebrity-of-music/

 

Precedente Pizza & Pasta Tour di scena al Casablanca di Civitanova Marche il 26 Marzo Successivo En Plein per gli artisti del Sanremo Music Awards: Paniccià, Annecchini, Maskino e Pezzini in classifica nella “Top Celebrity”.